Strada del Vino Orcia
Rocca a Tentenano
53023 Rocca d'Orcia
Castiglione d'Orcia (SI)
www.stradavinorcia.com
info@stradavinorcia.com
<< Home page
Gruppo Fotografico
Pientino
Partner Istituzionali
Consorzio vino Orcia
Le Terme sensoriali a Chianciano Terme sono un tempio termale che integra linguaggi architettonici moderni, tecnologia del benessere e la tradizione della Medicina Naturale ed Ayurvedica in un unico edificio immerso nel verde del Parco Acqua Santa di Terme di Chianciano, a pochi passi da Hotel Mizar.

All'interno delle Terme sensoriali (1.300 mq) sono concentrate esperienze diverse articolate in percorsi specifici a seconda delle esigenze dell’individuo.

Muoversi, rilassarsi, concentrarsi o liberare la propria mente all’interno di un ambiente così strutturato come quello delle Terme sensoriali di Chianciano Terme, permette di armonizzare e rivitalizzare tutti i nostri sensi.

Alle Terme sensoriali di Chianciano Terme, trattamenti ed esperienze termali “classiche” ( come bagni, fanghi ma anche la cura idropinica), si fondono insieme ai principi delle filosofie orientali, secondo la quale le piacevoli e molteplici esperienze sensoriali vengono interpretate in chiave di riequilibrio energetico e dei chakra.

Gli squilibri energetici sono alla base di disturbi, disagi e patologie: la ricerca del loro riequilibrio conduce al recupero del benessere attraverso la stimolazione dei cinque elementi e dei cinque sensi e di trattamenti ad hoc.

I Cinque Elementi alla base di tutto sono Etere, Aria, Fuoco, Acqua e Terra.

Secondo la filosofia Ayurveda in principio il mondo era pura coscienza senza materia, poi le vibrazioni dettero vita all’elemento più sottile, l’Etere, che muovendosi creò l’Aria.

Questi due elementi sfregandosi insieme generarono calore e nacque il Fuoco.

Il Fuoco disciolse alcune sostanze e diede vita all’Acqua con cui altri elementi si raffreddarono e diedero vita alla Terra.


Alle Terme sensoriali di Chianciano Terme si accede portando con sé solamente il costume da bagno, all’ingresso viene consegnato un elegante kit con tutto quello che c'è bisogno: accappatoio, telo, ciabatte, cuffia, prodotti per l’igiene a base di cosmetici termali.

Il percorso delle Terme sensoriali di Chianciano Terme passa per la camminata sui ciottoli di fiume, le docce emozionali con olii, luci e colori fino alle piscine con idromassaggi interne ed esterne, compresa quella di acqua salina, e molto altro ancora.

Veramente unica è l’atmosfera della vasca, in cui le musiche vengono diffuse sott’acqua.

Poi ci sono le saune classica ed “etrusca”, il bagno turco, da alternare alla nebbia fredda o alla sferzata di ghiaccio.
aromaterapia, si può scegliere se energizzarsi o rilassarsi, nella stanza della cromoterapia dei chakra e musicoterapia si è avvolti da musiche e colori.

Proseguendo, l’angolo relax dove riposare, leggere, bere le tisane legate alle esperienze sensoriali.

La Terra si incontra al piano inferiore delle Terme Sensoriali di Chianciano Terme dove nel melmarium l’ospite si cosparge di fango da scegliere nelle varianti Rilassante, Depurativo o Energizzante: la pelle elimina le tossine e si esce rigenerati, pronti per l’esperienza della piramide, realizzata secondo le proporzioni di quella di Cheope, un accumulatore di energia che, secondo varie teorie, può essere un coadiuvante nella cura di disturbi quali insonnia, stati d’ansia e altro.

L’ospite può scegliere di mettere in sequenza le esperienze secondo dei percorsi creati appositamente da esperti Naturopati e scegliendo quindi la variante che più si avvicina alle esigenze del momento: rilassante, energizzante, riequilibrante o depurativo.

Il percorso alle Terme sensoriali di Chianciano Terme si segue facilmente con l’aiuto di una scheda consegnata all’ingresso, ma si può sempre chiedere un consiglio al personale delle Terme Sensoriali.


Al piano superiore il Centro Benessere offre tutti i trattamenti più all’avanguardia in campo estetico: insieme all’esclusiva metodica “Thermalife”, alle Terme sensoriali di Chianciano Terme, si trovano macchinari modernissimi per il massaggio endodermico (dimagrante e tonificante) e trattamenti ad ultrasuoni ed elettroporazione (antiage) e ancora sono disponibili tutti i prodotti utilizzati sono rigorosamente a base termale e naturale.
--------------------------------------------------------------------------------

Ingressi alle Terme Sensoriali

L'ingresso alle Terme Sensoriali di Chianciano Terme è comprensivo di utilizzo di accappatoio, ciabattine, cuffia e shampoo monouso.

I biglietti sono acquistabili anche alla reception di Hotel Mizar.


APERTO TUTTO L'ANNO


Ingresso singolo (dal lunedì al venerdì) € 38,00
Ingresso singolo (il sabato, la domenica e i festivi) € 45,00